Distanziali ruote - Come funzionano e cosa cercare!

12/05/2020

Distanziali

I distanziali delle ruote sono comunemente usati per migliorare la posizione / l'aspetto di un veicolo portando le ruote verso l'esterno.

Vengono anche utilizzati quando la ruota "tocca" un componente delle sospensioni interne.


Diversi tipi di distanziali

Spessori distanziali ruota

Gli spessori del distanziale della ruota sono più comunemente usati per spingere la ruota fuori di 3-7MM poiché l'interno del cerchione colpisce un componente di sospensione. Non è necessario che questi distanziatori siano "hubcentrici" poiché il labbro del mozzo originale dell'auto si estende attraverso questi e nella ruota a causa della larghezza di soli 3-7 mm.

Usi: ruota che colpisce il componente delle sospensioni interne, migliorare la posizione

Cosa cercare: assicurati che i distanziali PCD (schema dei bulloni) corrispondano a quelli della tua auto. Spesso sono universali e si adattano a una vasta gamma di PCD. Il kit include bulloni? Avrai bisogno di bulloni di 5 mm più lunghi rispetto allo stock. Assicurarsi che il foro centrale dello spessore sia della stessa dimensione o più grande del foro centrale del veicolo.


Distanziali bulloni / prigionieri

Il tipo più comune di distanziatore solitamente utilizzato per migliorare la posizione / l'aspetto di un veicolo.

Questi distanziatori vanno tra la ruota e il mozzo, quindi si utilizzano bulloni estesi che passano attraverso la ruota, attraverso il distanziale e nel mozzo.

Usi: migliorare la posizione

Cosa cercare: utilizzare i distanziali concentrici solo quando si va più larghi di un distanziatore da 7 mm. Il labbro del mozzo della tua auto scivolerà nel distanziatore e un nuovo labbro del mozzo si estenderà dal distanziale alla ruota. La qualità conta con questi distanziatori, i distanziatori forgiati sono i migliori del meglio, non si accontentano di meno, i distanziatori del getto non sono fatti con le stesse tolleranze e possono causare vibrazioni se non del tutto reali.


Distanziali imbullonati con borchie

I distanziali imbullonati vengono utilizzati su auto con borchie sporgenti dal mozzo anziché bulloni che entrano.

I distanziali imbullonati consentono anche di modificare il PCD di un veicolo.

Caso d'uso: Sam ha una Nissan S13 del 1995, la ruota Sams si siede 25 mm nell'arco e Sam vuole che siano in linea con l'arco per motivi estetici. Sam fissa i distanziali alla sua auto usando i dadi forniti con i distanziali. I distanziali sono ora imbullonati all'auto e rimarranno lì anche quando viene rimossa una ruota. Il distanziatore ha nuovi prigionieri che sporgono da esso, Sam si adatta alla ruota come farebbe senza distanziatori, usando i prigionieri che sporgono dal nuovo distanziatore e usando i suoi dadi standard.

Cosa cercare: assicurati che il foro centrale interno del distanziatore corrisponda alla tua auto e che il foro centrale esterno corrisponda alla ruota. Accertarsi che i prigionieri sul distanziale corrispondano allo stesso filetto dell'originale, in modo che i dadi delle ruote standard rimangano comunque adatti.


Distanziali imbullonati con bulloni

I distanziali imbullonati con bulloni sono comunemente usati quando si usa un distanziale largo oltre 30 mm.

I distanziali imbullonati vengono anche utilizzati per consentire cambi di ruota più rapidi senza rimontare il distanziatore ogni volta che si toglie una ruota.

I distanziali imbullonati sono anche usati per cambiare il PCD di un veicolo.

Caso d'uso1: Jack ha una BMW Serie 5 2015. Jacks BMW è 5x120 PCD. Le ruote che Jack vuole acquistare sono realizzate solo in 5x112. Jack fissa un distanziale imbullonato alla sua BMW (5x120), quindi fissa la ruota ai distanziali (5x112)

Caso d'uso 2: Daniel vuole montare i distanziali da 50 mm sulla sua BMW M3, Daniels BMW ha parafanghi più larghi rispetto alla fabbrica e ha bisogno delle ruote per stare in linea con i suoi parafanghi. Jack usa la sua BMW in pista e cambia costantemente pneumatici e combinazioni di ruote, usa un distanziale imbullonato invece di un bullone attraverso il distanziatore poiché vuole che il distanziale rimanga in posizione quando cambia le ruote per la velocità.

Cosa cercare: assicurati che il foro centrale interno del distanziatore corrisponda alla tua auto e che il foro centrale esterno corrisponda alla ruota. Assicurati che la filettatura del foro del bullone sul distanziatore corrisponda alla tua auto in modo da poter utilizzare i bulloni delle ruote originali.


I distanziatori sono sicuri?

I distanziatori sono completamente sicuri se eseguiti correttamente

  • Acquista solo distanziali concentrici (a meno di 7MM)
  • Accertarsi che il foro centrale del distanziatore sia corretto
  • Assicurarsi che il PCD corrisponda al proprio veicolo
  • Acquista solo distanziali forgiati e non lanciare "speciali eBay"
  • Chiedi prima dell'acquisto per assicurarti che siano corretti per la tua auto
  • Assicurarsi che il fornitore fornisca bulloni estesi o eventuali accessori necessari


Hai bisogno di distanziali per la tua auto?